Condizioni generali di vendita

Le caratteristiche dei prodotti sono suscettibili di modifiche a totale discrezione del loro produttore. Pertanto le illustrazioni e i dati riportati sui cataloghi, offerte e listini, sono puramente indicative e soggette a variazioni. Per forniture di materiale al di fuori del territorio italiano, sarà cura del Committente adeguare i prodotti alle normative vigenti nel paese di destinazione della merce.

Prezzi e condizioni di pagamento
I prezzi si intendono per vendita franco domicilio del Fornitore, in euro, escluso trasporto, mentre è incluso il costo di un imballaggio adeguato. Eventuali tasse, imposte e spese di registrazione o trascrizione saranno a totale carico del Compratore.

Trasporto e consegna della merce
La merce fornita si intende sempre consegnata presso il magazzino del Fornitore. La stessa merce, pertanto, viaggia a rischio nostro se assicurata , senza assicurazione del collo viaggia a rischio e pericolo del compratore. Nel caso in cui il prezzo di vendita comprenda le spese di trasporto sino a destinazione, si deve intendere il trasferimento effettuato a mezzo corriere, con spese e rischi del trasporto ad integrale carico di quest'ultimo, e non assicurato se non dietro espressa richiesta del destinatario. Al momento della consegna della merce, il Compratore deve pertanto verificare l'integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente al vettore sul documento accompagnatorio a pena di decadenza di far valere i propri diritti.
I termini di consegna indicati in preventivi scritti, verbali, offerte, o commissioni, pur venendo rispettati per quanto possibile, sono indicativi e non vincolanti. La nostra ditta non è responsabile di alcun danno o perdita del prodotto effettuata dal corriere.
Il materiale ordinato su misura deve essere consegnato entro un massimo di 15 giorni dall'arrivo presso i nostri magazzini. 
Eventuali ritardi non possono pertanto dare diritto a risarcimento danni ad alcun titolo.

Consegna della spedizione
Alla consegna della spedizione è importante prendersi il tempo necessario alle opportune verifiche, e non avere fretta di apporre la firma sulla ricevuta di spedizione. Ciò vale in particolar modo per le spedizioni con un volume e/o un valore importante.
    1) Prima ancora di esaminare il pacco, osservate come l' operatore lo maneggia. Se il pacco viene maneggiato rudemente, sbattuto in giro o appoggiato con violenza per terra, specialmente sulla faccia più piccola del pacco (la più delicata quando si trasportano scatole e altri materiali lunghi) apponete sul documento di trasporto, nell' apposito spazio, la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA PER TRATTAMENTO IMPROPRIO"
    2) Verificate che la nostra etichetta applicata al pacco riporti correttamente il vostro nome e il vostro indirizzo. In caso di errore respingete la spedizione, evidenziando al trasportatore la discrepanza tra gli indirizzi sul pacco e sul bollettino di spedizione. Sarà compito dello spedizioniere rintracciare il pacco corretto nella sua rete di distribuzione e consegnarvelo dopo alcuni giorni.
    3) Verificate che i sigilli di garanzia, presenti sugli angoli e/o sulle facce (la nostra etichetta vale anch' essa come sigillo di garanzia), siano perfettamente integri e non ricoperti con nastro, anche se trasparente. In caso contrario apponete sul documento di trasporto, nell' apposito spazio, la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA PER SOSPETTA MANOMISSIONE"
    4) Esaminate con la massima attenzione il pacco su tutti i lati. Se notate piegature, raggrinzimenti, schiacciature, buchi o strappi, zone bagnate e/o nastrate con nastro intestato dello spedizioniere, anche se di minima entità, apponete sul documento di trasporto, nell' apposito spazio, la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA PER COLLO DANNEGGIATO"
In tutti i precedenti casi, chiedete al consegnatario nome e cognome e scrivetelo sul documento di trasporto, fate firmare al consegnatario sotto il suo nome e cognome in chiaro, firmate voi stessi, verificate che tutte le firme e le note siano presenti su tutte le copie del documento di viaggio e ritirate pacco e copia del documento di viaggio.

In nessun caso vanno apposte diciture di riserva non circostanziate: scrivere, ad esempio, "ACCETTATO CON RISERVA DI VERIFICA" non è valido ai fini della contestazione ed è equivalente a non avanzare riserve.

Può succedere che il consegnatario vi offra solo l' alternativa tra firmare senza riserve e respingere la spedizione. Insistete per ritirare la merce apponendo una riserva, spiegandogli gentilmente che è un vostro diritto tutelato dalla legge. Se però lo spedizioniere fosse irremovibile non firmate nulla, lasciate rientrare la spedizione alla sede del corriere e avvisateci immediatamente dell' accaduto, in modo da poter avviare gli interventi appropriati nei confronti dello spedizioniere.

Nel dubbio, annotate la riserva. Quando una riserva è stata avanzata, è sempre possibile ritirarla o lasciarla scadere se si dimostra infondata.
Il nostro corriere non effettua in nessun caso la consegna ai piani.

Reclami
I prodotti fatti su ordinazione e/o su misura o prenotati  o modificati di colore o a seconda delle esigenze del cliente non possono essere annullati o restituiti anche se non coincidano con le aspettative del cliente . Nel caso di ritardi inerente la produzione o consegna del prodotto il cliente non può recedere dalla conferma d'ordine, richiedendo la restituzione della somma versata dell'acconto e saldo inerente l'acquisto; per nessun motivo il cliente potrà richiedere un risarcimento danni , risarcimento soldi o risarcimento a terzi o altro .  
I reclami per mancanza della merce rispetto ai documenti di trasporto devono essere presentati al momento della presa in consegna e fatti rilevare al vettore. Tutti i difetti apparenti, non imputabili al trasporto, e le difformità dall'ordine dovranno essere denunciati con comunicazione scritta entro 8 giorni dalla data di ricevimento della merce. La denuncia dovrà contenere tutti i dati relativi al nome del destinatario, intestatario della fattura, numero della fattura, descrizione del prodotto, numero di matricola, difetto riscontrato. Il Compratore ed i terzi non avranno diritto all'annullamento del contratto e ad indennizzi di sorta. Non si accettano resi di merce se non preventivamente autorizzati.  Transazioni tra operatori commerciali che agiscono nell'ambito della propria attività professionale non prevedono l'applicazione delle normative a tutela dei consumatori tra cui, in particolare, D.Lgs. n.50 del 1992 (diritto di recesso) e D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza).
In caso di merce non conforme a quella ordinata dal cliente, la nostra ditta si impegna a inviare un prodotto uguale a quello ordinato a nostre spese, in mancanza dello stesso a procurargliele uno uguale oppure a restituire la somma versata per l'acquisto.
Nessun tipo costo, risarcimento o altro danno verrà rimborsato al cliente.
Per quanto riguarda i prodotti su ordinazione a ultimazione verrà avvisato il cliente che dovrà procedere al pagamento del restante importo a saldo che solamente per i prodotti su ordinazione dovrà essere effettuato entro e non oltre i 30 giorni dalla data della prima comunicazione. Nel caso che il cliente non provveda a pagare entro i termini stabiliti il restante importo il venditore avrà il diritto di vendere i prodotti ad altri clienti per recuperare il saldo mancante con conseguente perdita da parte dell' acquirente che non ha versato il saldo dell'acconto versato.

Garanzia
Il Fornitore garantisce la buona qualità e funzionalità di quanto è oggetto della fornitura nel senso che si impegna a riparare o a fornire a nuovo a suo giudizio, e gratuitamente, nel più breve tempo possibile quelle parti che entro il periodo di garanzia presentassero riconosciuti difetti di materiali o di costruzione o di lavorazione che le rendano inidonee all'uso a cui sono destinate; ciò senza essere tenuto al risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie e per qualsiasi ragione. La durata della garanzia è di dodici mesi dalla data di consegna. Le parti da riparare o da fornire a nuovo devono essere consegnate presso il magazzino del Fornitore, a cura, spese e rischio del Compratore. Il Compratore decade dal diritto della garanzia se i guasti lamentati risultino originati da fatti del compratore stesso, o dai suoi dipendenti o terze persone, quali: cattiva installazione, imperizia, imprudenza, errato o anormale uso, sovraccarico, cattiva o difettosa manutenzione, sostituzioni, modifiche o comunque manomissioni eseguite o fatte eseguire dal compratore senza autorizzazione del Fornitore, nonché da cause di forza maggiore. Il Compratore decade dalla garanzia se provvede di propria iniziativa o con l'intervento di terzi a riparazioni, sostituzioni o modifiche di parti soggette alla garanzia stessa. Rimangono escluse dalla garanzia tutte quelle parti che per loro natura o uso sono soggette a normale logorio od inevitabile deterioramento. Le riparazioni, le sostituzioni e le modifiche devono essere pagate, ove non rientrino tra quelle in garanzia, al momento della consegna o della loro effettuazione. In difetto il Fornitore ha diritto di ritenzione del prodotto e del materiale riparato.
Per quanto riguarda la garanzia per le lampade e lampade a led, trascorsi 10 giorni dal ricevimento della merce, non potranno essere sostituite in garanzia.
Sono escluse da garanzia i materiale come vetro, policarbonato, plexiglass e specchio.
Mentre le strisce a led se presentano difetti nella parte elettronica vengono sostituite ad esclusione dei led. 

Giurisdizione e foro competente
Il presente contratto di vendita, anche qualora la parte acquirente non sia di nazionalità italiana, viene regolato dalla legge italiana. Inoltre qualsiasi controversia che si dovesse verificare tra le parti per l'interpretazione, esecuzione o modificazione del presente accordo è espressamente devoluta alla giurisdizione del giudice italiano e per essa è stabilita la competenza territoriale esclusiva del foro di Pordenone. 

Privacy
Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003.

Le presenti condizioni annullano e sostituiscono ogni precedente accordo.

Box Lingua
 Change language
Attendere...
Login utente
Email
Password
Nel tuo carrello
Prodotti nel carrello: 0
Visualizza carrello
Contatore visite
Pagine viste: 2394359
© AQUALEDDESIGN marchio di Creation Lux Design S.R.L.S.
P.IVA 01832020935
Via Cusano n.2, 33080 Zoppola (PN)
Tel: 0434-974297 Cell. 345-4403941
Fax: 0434-976985
Carte di credito e modalità di pagamento accettate